venerdì 19 febbraio 2021

Vernici intumescenti per murature

Aithon Aè una vernice intumescente per muratura che genera una schiuma ad alto potere isolante per proteggere la muratura dall’esposizione al fuoco. Pittura intumescente. I solai in laterocemento o solai misti , nella maggior parte dei casi, sono solai composti mediante accostamento di elementi in calcestruzzo armato , comunemente costituiti da travi (realizzate in opera o prefabbricate) denominate travetti , con funzioni prevalentemente resistive-strutturali. La vernice poliuretanica, oltre alle caratteristiche di ininfiammabilità, possiede una ottima resistenza chimico meccanica, rendendola idonea con elevate efficacia contro il calpestio e l’abrasione, ed al contatto con acqua, alcool, detergenti domestici, industriali, carburanti, olii minerali e vegetali. Le pitture intumescenti consentono di garantire la resistenza meccanica (R), la tenuta ai fumi (E) e l’isolamento termico (I) degli elementi verniciati per il tempo (in minuti) richiesto.


Le vernici intumescenti sono utilizzate per la protezione passiva della strutture portanti in legno, acciaio e calcestruzzo.

Le pitture intumescenti sviluppano, in seguito ad una reazione chimica che inizia a circa 200°C, una schiuma compatta e termoisolante che protegge le strutture dall’azione del fuoco nel corso dell’incendio. Finitura protettiva all´acqua per rivestimenti intumescenti su muratura ,latero cemento, calcestruzzo armato e precompresso. Lo spirito deve puntare sulla semplicità, velocità e se possibile esecuzione di verifiche in cantiere. Il più delle volte la pittura intumescente viene usata in luoghi di prevenzione incendi (vigili del fuoco,…), ma può servire anche in ambienti casalinghi a rischio. In tutti i casi non ha caratteristiche estetiche sgradevoli, anzi, si integra perfettamente con le vernici preesistenti.


Giemme Group, al fine di offrire un servizio completo alla propria Clientela, a completamento della gamma prodotti di alto profilo tecnico, dispone a magazzino o eventualmente su ordinazione di pitture testate e certificate, secondo le normative italiane ed europee, per garantire la resistenza al fuoco dei manufatti verniciati. Caratteristiche: rivestimento intumescente a base di polimeri vinilici in dispersione acquosa e specifiche sostanze reattive in grado di generare una schiuma avente proprietà termoisolanti, quando sottoposto allʼazione della fiamma o al calore di un incendio. Tieniti aggiornato su tutte le novità Fassa Bortolo.

Vernice ignifuga per muratura. Amonn Color: La Divisione Color raggruppa linee specialistiche di vernici protettive sotto un marchio unico di produzione per i diversi materiali come legno e lamiera. Sistemi di rivestimento intumescenti e malte antifuoco.


AMOTHERM VERNICI PER MURATURA reattive per strutture ed elementi in muratura sono ampiamente utilizzate in ambito edilizio, come rivestimento di pilastri o prefabbricati, ma anche per coprire le pareti di una fabbrica, per renderla il più sicura possibile: il loro grande pregio è di non avere alcun tipo di differenza estetica con le pitture normali e di adattarsi facilmente ad ogni tipo di. Il tuo indirizzo e-mail verrà utilizzato solo per inviarti le nostre newsletter (offerte, promozioni in corso, ecc.). Puoi disiscriverti in qualunque momento utilizzando il link di cancellazione che troverai alla fine della newsletter. La vernice intumescente è composta da additivi intumescenti che difendono le superfici dal fuoco attraverso un rigonfiamento (dal latino intumescens, ovvero “che si gonfia”). Sottoposte al calore o alle fiamme, infatti, le vernici si gonfiano e creano una barriera protettiva consistente in uno strato carbonioso.


Amotherm Brick è una vernice di tipo intumescente ideale per la protezione dal fuoco di elementi strutturali in muratura. Si tratta di un sistema protettivo antincendio di tipo intumescente , specifico per la protezione dal fuoco di elementi di compartimentazione in muratura. L’utilizzo di questo prodotto è soggetto ad una preventiva valutazione analitica da parte del tecnico responsabile, come previsto dal D. Scarica il catalogo e richiedi prezzi di Amotherm brick wb by J. Amonn, vernice intumescente per muratura.


Referenza scale metalliche presso Scuola ad Ancona. Durata e durabilità delle vernici intumescenti. IMPIEGO DI VERNICI INTUMESCENTI. ETAG 018-sistemi reattivi per acciaio.


Esempio protezione R trave in acciaio.

CAMPI DI APPLICAZIONE, Murature – Acciaio – C. Che si tratti di vernici intumescenti per acciaio o per cemento. Applicazione di vernici intumescenti e intonaci ignifughi per la prevenzione di. Il comportamento delle vernici. L’applicazione di un protettivo (in genere vernice intumescente ) ha lo scopo di rallentare la velocità di carbonizzazione.


Tutti gli interventi sopra descritti devono essere certificati sia per i prodotti che per l’esecuzione in opera con una certificazione globale “prodotti e posa”. Esistono diverse ditte italiane che producono vernici e pitture intumescenti , e questi tipi di rivestimenti possono essere utilizzati per diversi materiali. La soluzione prevede l'impiego di vernici intumescenti , specifiche per murature , che offrono oltre alla protezione passiva dal fuoco anche una gradevole finitura estetica. Con vernici intumescenti.


Oggi, grazie alle tecnologie innovative l’aspetto estetico di queste vernici é anche molto gradevole. La protezione passiva al fuoco REI ha il fondamentale compito, in caso di incendio generalizzato, di non far crollare l’edificio prima che tutte le persone siano state evacuate e che i vigili del fuoco abbiano tratto in salvo bambini, donne e uomini rimasti intrappolati al suo interno. Intonaci ignifughi e vernici intumescenti. LP) e per acciaio e muratura (WB II ).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.