Trovare una cuccia per cani da interno è un compito che va svolto con molta attenzione, non dobbiamo sottovalutare l’importanza che avrà la cuccia per il nostro cane. Avere un cane in casa significa, fra le altre cose, entrare nell’ottica che c’è un componente della famiglia in più, che avrà delle necessità come ognuno di noi, e di conseguenza avrà bisogno dei suoi spazi e delle. Cuccia per cani da interno. Se in casa avete dei cuccioli a quattro zampe di piccola o media taglia potete creare loro una piccola cuccia dove riposare con uno scatolone di cartone.
Il primo passo consiste nel creare il taglio generale dei pezzi, cercando di sfruttare al massimo il tessuto. Raddoppia la stoffa per ottenere due figure esattamente uguali (su e giù). Situa una delle parti della struttura (la gommapiuma) sul tessuto. Marca con un pennarello la forma della stoffa (meglio se dal lato interno) e tagliala.
Ecco come costruire una cuccia per cani in legno fai da te. Abbiamo già visto come realizzare una cuccia per il vostro cane prendendo spunto dalle opere di fenomenali artisti del riciclo. Oggi vi proponiamo invece qualche idea pratica e semplice per realizzare un accogliente rifugio al vostro cane o gatto.
Dalla cuccia fai da te economica da euro a veri e propri letti matrimoniali per i nostri zampe. Recinti per cani da esterno. Se invece non sei portato per i lavori manuali o preferisci affidarti ad un prodotto professionale hai davvero l’imbarazzo della scelta: sia nei negozi specializzati che online puoi scegliere tra diverse soluzioni per i cani di tutte le razze e taglie. La cuccia su misura.
Mettete il tavolino sottosopra e poi. Creare il letto con vecchie valigie. Le valigie sono perfette per cani sia di piccole che di grandi dimensioni. Se possedete una valigia ormai vecchia e rotta, non buttatela, sarà perfetta per creare una cuccia per il vostro amico a quattro zampe. Per la base della cuccia scegli un pallet robusto, a cui fissare le due pareti laterali con cerniere di metallo.
Realizza la parte posteriore e fissala alle altre. Dopo aver costruito l’ultima parete, ricava lo spazio necessario per permettere al cane di entrare. A questo punto sistema la tua cuccia per cani da esterno in un luogo strategico, quindi riparato dagli agenti atmosferici. Se prevedi di posizionarla sul prato, non farlo direttamente a contatto col terreno ma predisponi su una base dei pallet alti almeno una decina di centimetri, e assembla il tutto alla casetta.
Montate le pareti della cuccia Adesso dovrete prendete le pareti laterali, e le dovrete fissare alla base. Dovrete fare la stessa cosa con il retro della parete. Per finire dovrete inchiodare.
Non solo cucce per cani da interno. Un esempio sono i cuscini per i cani , utili anche per essere messi direttamente dentro la cuccia come ulteriore supporto. Le cucce per cani da estero o da interno , offrono all’animale sicurezza e rifugio, una vera e propria casa che sia solo di sua proprietà e che non venga condivisa con gli umani. Tieni il legno saldamente in posizione, inclina leggermente il fondo della valigia, poi fai un segno con il trapano alla distanza stabilita.
Vediamo insieme come costruire una cuccia per cani , il confortevole riparo che il nostro amico a quattro zampe si aspetta da noi. Purtroppo molte persone pensano che se un gatto è in giardino è felice, si diverte e non gli manca nulla. Una cuccia coibentata, infatti, funziona allo stesso modo sia con il caldo che con il freddo. Le sue caratteristiche costruttive prevedono un notevole isolamento dell’ interno della cuccia , rispetto a una cuccia per cani tradizionale, grazie alla coibentazione applicata sulle pareti.
Posto lì, accucciato nel suo confortevole posticino, il cane si ripara da sguardi indiscreti e schiaccia amabili riposini. Un altro fattore fondamentale per scegliere la cuccia da interno ideale per un labrador sono ovviamente le dimensioni. Non è facile come può sembrare: la cuccia perfetta non deve essere troppo grande, per far sentire il cane protetto e abbracciato, né troppo piccola, per permettergli di muoversi liberamente e assumere le posizioni che più gli piacciono. Tenete presente che i lati della base devono essere circa il doppio della lunghezza del cane che la ospiterà.
Per creare i piedini da mettere sotto la base sarà sufficiente procurarci un pallet, da cui staccheremo i quadratini distanziatori e li utilizzeremo come piedini della cuccia per cani da esterno. Cucce da Esterno Resistenti nel Tempo. Esistono di fatto molte altre forme simpatiche e originali, adatte ad ogni taglia, come igloo, castelli o altre costruzioni di fantasia, ma per quel che ci interessa soffermiamoci sui formati standard. Se non hai una cuccia da esterno e pensi che sia la soluzione migliore per il tuo cane , allora potresti optare per una buona cuccia in legno che mantenga il vostro amico peloso caldo in inverno e fresco in estate.
Per cani di taglia piccola ad esempio Jack Russell Terrier, Yorkshire Terrier, Barboncini o Bassotti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.