giovedì 11 gennaio 2018

Doccia a pavimento senza piatto

La doccia a filo pavimento senza piatto offre libertà di personalizzazione nelle finiture e nelle dimensioni: l’unica cosa da valutare è che il rivestimento del pavimento che continua all’interno della doccia sia resistente all’acqua, quindi non in legno. Le scelte fatte: Il pavimento del vano doccia è stato realizzato con un’unica piastrella in gres finto marmo 120x80xcm. La posa del box doccia , invece, costa circa 1euro.


Il piatto doccia non richiede necessariamente un rivestimento, quindi può essere piastrellato oppure no. Prima di optare per una doccia a filo rispetto ad una spaziosa cabina doccia, analizzane gli svantaggi e la portata dei lavori.

Caratteristiche importanti. L’installazione di un piatto doccia ad incasso potrebbe essere sufficiente! Se parliamo di doccia senza piatto, o doccia a filo pavimento, molti forse possono pensare che l’assenza di “bordi contenitivi” per l’acqua possa portare a dispersioni nel momento dell’utilizzo, perdite o altro, come ristagni: niente di tutto ciò.


Ma in cosa consiste il box doccia a filo pavimento? Essenzialmente si tratta di ricavare una zona doccia senza piatto, ma con il pavimento rivestito di ceramica o altro materiale, con una pendenza tale da far confluire efficacemente l’acqua della doccia che viene convogliata o nella classica piletta, o in più moderne canaline di scarico. Le grandi lastre, sia a parete che a pavimento, sono state usate anche per realizzare una doccia senza piatto.


Da un lato un semplice sifone a filo pavimento e una più moderna canaletta doccia in acciaio inox, costeranno meno rispetto ad un piatto doccia a filo di pari dimensioni, ma al contempo realizzando tutto in continuità con la pavimentazione incide maggiormente il costo della manodopera, specie se si pensa di utilizzare un mosaico, la cui resa estetica è però impeccabile!

Una doccia walk-in è, generalmente, una doccia a filo pavimento. Doccia walk-in: comfort e design. Per accedervi non ci sono né dislivelli, né gradini da superare. Visita eBay per trovare una vasta selezione di doccia senza piatto. Le Canaline di Scarico doccia a filo pavimento rappresentano un modo rivoluzionario di concepire lo spazio della doccia.


Fino a poco tempo fa infatti era inimmaginabile montare un box doccia senza installare prima un piatto doccia adeguato. Ok, mi aiutate ad elencare tutti i vantaggi di una doccia senza piatto doccia ? A me sono venuti in mente questi: A parità di dimensioni, realizzare una doccia a filo pavimento costa meno. Piatto doccia a filo pavimento : vantaggi. Quando si parla di piatto doccia a filo pavimento si tende a uniformare questo tipo di struttura alle docce a filo pavimento da incasso, nonostante concettualmente non sia propriamente corretto. Ciò che cambia infatti, oltre all’aspetto estetico è la modalità di installazione.


Design integrato nel pavimento. La doccia risulta perfettamente integrata nel pavimento del bagno, senza alcun dislivello o gradino per una massima ottimizzazione degli spazi, come richiesto dalle più moderne tendenze del design. Adatti ad ogni esigenza di spazio. Ampia gamma di misure diponibili.


In commercio infatti esistono diversi modelli di piatti doccia a filo pavimento realizzati con svariati materiali, come il vetro, il legno, la resina, gli agglomerati e la tradizionale ceramica.

Anche in questo caso la progettazione deve essere millimetrica e l’esecuzione perfetta: il risultato sarà di sicuro all’altezza delle aspettative, ma il costo decisamente più alto. I vantaggi del piatto doccia a filo pavimento. Tra i vantaggi riconosciuti è la continuità del pavimento , senza interruzioni o cambi di materiali.


Questo aspetto consente di dilatare visivamente gli spazi. Il secondo vantaggio è la personalizzazione e la libertà di forma, in quanto non ci sono dimensioni da rispettare. Come il nome suggerisce, un piatto doccia installato a filo pavimento non presenta alcun dislivello rispetto al pavimento , essendo alla stessa altezza delle piastrelle.


La doccia a filo pavimento o doccia senza piatto è realizzabile come una comune doccia ma con attenzioni in più, poiché l’assenza del piatto doccia necessita un’impermeabilizzazione maggiore, con risvolti in verticale del materiale impermeabilizzante per impedire che ci siano infiltrazioni di acqua. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Le docce a filo pavimento dispongono di uno spazio a pianta aperta, detto anche open space, e gli scarichi d’acqua della doccia scorrono per uno scarico installato direttamente nella pavimentazione. Goditi la nuova libertà di una doccia priva di barriere architettoniche.


Come ricavare la doccia direttamente dal pavimento senza usare un piatto in porcellana. Innovazione e studi hanno portato all’ideazione del piatto doccia a filo pavimento cromoterapico, che si illumina, generando forme e disegni diversi con la sua luce di volta in volta cambia colore, utile per il relax e benessere del corpo. Piatti doccia filo pavimento nuove idee.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.