Stendi più mani di colore acrilico sulla tegola, per rendere la superficie perfettamente liscia. Lascia asciugare il tempo necessario. Quindi, applica la colla per decoupage sul retro delle.
Se la tegola è vecchia e sporca lavatela bene con acqua ed aceto e lasciatela asciugare. Carteggiate bene tutta la superficie della tegola in modo di eliminare eventuali imperfezioni.
Usate i colori acrilici per creare la base della vostra tegola. Secondo l’effetto che volete ottenere potete usare delle spugnette, dei pennelli di diverse dimensioni o uno strato di vernice screpolante per un effetto craquelé. Ritagliate con cura le immagini che avete scelto ed incollatele con la colla vinilica. Questo sito è fornitissimo. Coprite la tegola con uno strato di acrilico bianco.
Scegliete e tagliate dei disegni per la decorazione dell’oggetto. Per creare il cielo, che farà da sfondo, preparate in un piatto di plastica i colori acrilici azzurro e bianco e mescolateli con un pennello.
Per trasformare delle anonime. Come Fare il Découpage. La parola découpage viene dal francese découper che significa ritagliare. Si tratta di una tecnica per la decorazione di oggetti con ritagli di carta o di illustrazioni che vengono incollati e poi ricoperti con. Prendere la tegola e disegnare lo sfondo.
Quando la base è pronta procedere incollando i ritagli di giornale. Per prima cosa immergerli nella colla vinavil diluita con acqua e asciugarli con scottex. Appoggiare le immagini ritagliate sulla tegola secondo la disposizione pensata.
Stiamo parlando delle tegole decorate, quelle che generalmente ammirate nei mercatini, invidiando magari il talento dell’artista di turno. E allora perché non provare ad imitare tali capolavori? La decorazione delle tegole rappresenta una vera e propria arte, ma non è detto che non si possa imparare la tecnica, utilizzando magari il découpage o arricchendo l’opera con dei piccoli oggetti. I modi per farlo sono diversi e gli oggetti possono essere di vario genere. Ad esempio, potete decorare un vecchio vaso di vetro, una scatola di cartone, una tegola , una sedia o un vassoio.
Visualizza altre idee su Tegole , Decorazioni, Decoupage. Realizzare tegole decoupage : Realizzare le tegole decoupage in 3d.
Le tegole decorate con la tecnica del découpage sono molto graziose da vedere e utili per impreziosire alcuni angoli della casa. Negli ultimi anni, infatti, questa particolare tecnica decorativa è sempre più diffusa, perché facile da applicare, accessibile a tutti e permette di rinnovare il carattere o addirittura la destinazione d’uso di un oggetto: proprio come le tegole che, da. Le tegole découpage possono essere utilizzate come centrotavola decorativo per le feste o per un’originale idea regalo fai da te.
Eventualmente, puoi abbellire le tegole anche con il decoud. In questo modo, potrai reperire le figure che fanno al tuo caso e provare a disporle sulla tegola per. Se ad esempio si intende dipingere le tegole con tempera si utilizzerà gesso o una vernice acrilica. Se invece si intende decorare la tegola col decoupage basterà una mano di colla vinilica.
Una volta che la colla vinilica sarà secca si passa a realizzare le decorazioni che si intendono fare sulla tegola scegliendo i materiali sopra descritti. Decoupage cassettiera Per fare decoupage mobili possiamo realizzare una cassettiera colorata per dare un tocco allegro e originale alla nostra casa. Rivestiamo i cassetti con fogli interi di carta dello stesso motivo accostati tra di loro.
Ripieghiamo gli angoli e incolliamoli sui bordi con l’aiuto di pennello e colla. La forma prediletta per essere decorata è sicuramente il coppo ma anche la tegola romana è molto apprezzata. Per realizzare le tegole decoupage bisogna ricoprirle con un generoso strato di colla vinilica, stendervi sopra il disegno e farlo aderire. Confronta prezzi e caratteristiche tecniche di Tegola decoupage Sarah Kay.
Tegole decorate con la tecnica del decouecco come fare. Immagini per decoupage (su carta, carta di riso o tovagliolini). Diy come fare una tegola ultra resistente con il cartone e la cartapesta con un tutorial molto facile 2° parte. Tutto ha origine da qui.
Quegli istanti in cui tutto prende vita e acquista la sua forma ideale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.