Intertec realizza in tutta europa soluzioni personalizzate alle esigenze dei clienti. Recinzioni per balconi e protezioni terrazzo. Come mettere in sicurezza il balcone per i bambini. Naturalmente la prima regola è quella di non lasciar giocare i più piccoli da soli in terrazzo o sul balcone. Curiosi e vivaci, potrebbero facilmente esporsi a situazioni di pericolo.
Ma oltre a questo dovremmo valutare i potenziali rischi presenti sul balcone e prevenire così possibili incidenti. I balconi di casa nostra sono una piccola parte della nostra casa e spesso non prestiamo attenzione alle insidie e ai pericoli che possono nascondere, soprattutto se si hanno bambini in casa. Per chi ha bambini piccoli o animali domestici, occorre pensare a un modo per vivere il balcone con serenità e sicurezza.
Consigli per mettere in sicurezza il balcone. Studio Ungheria ha stilato una breve lista di consigli per chi ha necessità di una sicurezza aggiuntiva per il proprio balcone : ecco consigli pratici e veloci. Anche per i gatti , funamboli impavidi e spericolati, è bene munirsi di reti e altri dispositivi di protezione.
Inoltre, viene usata anche come protezione sulle scale, ringhiere e gallerie. Con la rete di protezione Kidpro le vostre preoccupazioni saranno finite. Il sistema di rete di sicurezza Kidpro è una soluzione affidabile per proteggere bambini e adulti dalla caduta dall’alto.
Si usa come protezione sulle finestre, balconi, terrazzi e scale. Se abbiamo bambini, animali o per la nostra stessa protezione, è bene mettere il balcone in sicurezza. Voli e cadute di gatti acrobati, bambini curiosi che si sporgono oltre la ringhiera, oggetti che scivolano di sotto, in maniera accidentale o lanciati da qualche piccola peste…i pericoli in balcone sono molteplici.
Rete metallica argentata per mettere in sicurezza il balcone Se il vostro micio è un escapologo professionista e le reti in nylon vengono distrutte in tempo zero, potete affidarvi a una rete metallica, rigida. Con questo tipo di rete potete anche alzare la ringhiera del balcone, senza chiuderlo completamente. Come proteggere i bambini dai balconi : strumenti di sicurezza. I modi per tenere al sicuro un bambino quando si trova sopra a un terrazzo sono molteplici. Un rimedio utile che aiuta il bimbo a soddisfare quella voglia di sporgersi per guardare giù senza precipitare sono le reti protettive per balconi.
Sono inoltre da mettere in sicurezza tutti i vasi evitando che traballino, inclusi anche quelli di piccole dimensioni. Godersi il terrazzo sul quale prendere un po’ di sole e leggere un giornale è sicuramente piacevole ma attenzione a non posizionare le sedie in prossimità delle ringhiere o del muretto sulle quali il bambino potrebbe arrampicarsi e precipitare. Il tema della sicurezza con i bambini tuttavia è complesso e pieno di contraddizioni. Ecco perché è importante mettere in atto degli accorgimenti per una buona sicurezza dei bambini in casa. Della cucina abbiamo già parlato.
Ora soffermiamoci sui rischi che si corrono in balcone , in terrazza e in giardino. Non è raro difatti che un piccolo abbia il brutto vizio di lanciare oggetti. Mettere in sicurezza il balcone è altrettanto importante che viverlo, non solo per il tuo bambino , ma anche per i passanti.
In questo video in particolare approfondiamo l. Quando ci troviamo ai piani alti, il rischio di sbilanciarsi e cadere nel vuoto è altissimo. Anche solo qualche centimetro di troppo o un movimento troppo avventato possono risultare fatali, soprattutto quando si tratta di animali domestici e bambini. Al primo posto dobbiamo mettere la sicurezza dei bambini sul balcone , rendendo lo spazio all’aperto sicuro e ben protetto. Tante sono le soluzioni in merito, come le reti protettive per balconi che permettono di soddisfare la curiosità dei più piccoli di guardare al di là della ringhiera senza rischiare di sporgersi troppo. Se bloccare l’apertura delle finestre è un metodo comune per mettere in sicurezza i vostri bambini , quello di inserire una ringhiera risulta essere molto più pratico, soprattutto durante i mesi afosi.
Si può scegliere d’installare le grate per finestre e balconi od optare per ringhiere più o meno elaborate. Se stai mettendo in sicurezza le finestre, non puoi trascurare il rischio di rottura accidentale di un vetro. La rottura di un vetro può causare seri danni ai bambini sia se vengono colpiti, sia se lo calpestano. Proprio per la presenza dei bambini , oltre che, a volte, di piccoli animali domestici, diventa però fondamentale pensare a come rendere sicuro il terrazzo.
Effettuare una protezione del terrazzo è un aspetto veramente importante, in quanto ci consente di evitare spiacevoli incidenti, che potrebbero riguardare sia i bambini che gli animali domestici. Le soluzioni esistenti per la messa in sicurezza del vostro. La sicurezza dei bambini in casa deve essere per ogni genitore una vera e propria priorità.
Per riuscire ad ottenere una casa che possa dirsi sicura al cento per cento è di fondamentale importanza acquistare delle apposite chiusure di sicurezza per bambini , chiusure che consentono di bloccare le porte e le finestre, le ante di armadi e mobili e tutti i cassetti presenti. Molti degli incidenti con i bambini che avvengono nelle quattro mura domestiche sono prevedibili e prevenibili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.