Allegato C : Metodo per la progettazione degli ancoraggi Allegati. Scribd è il più grande sito di social reading e publishing al mondo. Attualmente in Europa la progettazione degli ancoranti antisismici viene effettuata seguendo l’allegato C dell’ETAG 001. Test necessari secondo ETAG 00 allegato E per la valutazione di ancoranti della categoria CIl principale metodo di verifica nel caso sismico per testare la capacità portante e di spostamento degli ancoranti si effettua monitorando l’apertura e la chiusura ciclica delle fessure. ECAP è membro del gruppo di esperti EOTA che si occupa della trasformazione in EAD degli European Technical Approval Guidelines (ETAGs) e relativi TRs sugli ancoranti.
Al fine di ridurre gli effetti del sisma sui fabbricati è richiesta un’ attenta progettazione degli ancoranti. Dispositivi di fissaggio per l’uso su cemento in sistemi non strutturali ridondanti. Tutti gli ETAG sono scaricabili dal sito web EOTA. Seminario Università di Tor Vergata, 30. HEA è di 50mm, compatibile con le.
Resistenza caratteristica Rk. CALCOLO DELLA PORTANZA DEI TIRAFONDI A SFILAMENTO. Dimensionamento e verifica dei tirafondi. Calcolo del MRd con il programma VCASLU. Per carichi di progetto si moltiplicano per il fattore g F. ETAG - 0assicurano la perfetta stabilità delle parti fissate anche in caso di carichi ciclici e di sollecitazioni permanenti nel tempo.
La certificazione ETAG , nel rispetto delle condizioni d’installazione garantisce i fissaggi seguiti per un periodo di anni. In molti casi, in condizioni sismiche, sono necessari più di ancoraggi per piastra. Si rilascia la presente dichiarazione di prestazione sotto la responsabilità esclusiva del fabbricante di cui al punto 4. Tipologia di carico Carico statico e quasi statico.
Fatica, carichi dinamici e sismici così come la resistenza al fuoco non sono coperti da prestazione. Le ETAG vengono elaborate da un organismo europeo EOTA (European Organization for Technical Approvals ) composto da organismi nazionali europei. DICHIARAZIONE DI PRESTAZIONE. Codice di identificazione unico del prodotto-tipo:. Passerelle, piani di camminamento e scalini posapiede.
Anchor Bolt FAZ II. La progettazione delle connessioni mediante ancoranti in zona sismica ing. Prestazione dichiarata In acc. L etaG è un valore assunto nei calcoli relativi al contenimento energetico degli edifici, come prescritti dalle relative leggi.
Come da legge 1 letaG è definito come il valore del rendimento globale medio stagionale definito allart. Nell’ allegato II della Direttiva sono fissate le procedure generali per il rilascio del BTE (Benestare Tecnico Europeo). Nell’ allegato III vengono definiti i moduli relativi alle diverse fasi delle procedure di valutazione della conformità, considerando che tali strumenti devono assicurare la piena conformità dei prodotti con i requisiti essenziali, per garantire soprattutto la salute e. Valutazione sismica – una soluzione che può essere usata con categorie di prestazione sismica Cper barre filettate, in riferimento alle linee guida ETAG 0allegato E. Documento tecnico applicativo per ferri di ripresa in condizioni sismiche. La ETAG 0contiene anche dei metodi di progettazione per gli ancoraggi.
In anni recenti si è pensato di inscrivere detti metodi di progettazione nel contesto più ampio degli Eurocodici. Di seguito si riportano i valori di resistenza forniti dal produttore per le connessioni adottate. SPECIFICA TECNICA ARMONIZZATA: ETAG 0PARTE PARAGRAFO 5. Con la pubblicazione della ETAG 0Allegato E, la prequalifica sismica degli ancoranti è stata regolamentata anche in ambito europeo. ETAG 0-Opzione M8-Mper calcestruzzo non fessurato EV I 3EV I 4Tested for LEED Styrene Free compliancy Selena Italia srl Via G. Guida Europea EOTA ETAG - 0Annex E-C2.
Retta tangente al colletto 66°) 108° volume di pertinenza profondo ml volume di pertinenza profondo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.