giovedì 25 ottobre 2018

Pavimentazione in terra stabilizzata

Pavimentazione in terra stabilizzata

Stile moderno e facilità di posa. Materiale vinilico effetto legno. Una pavimentazione in terra stabilizzata con il sistema Terra Solida risulta sempre permeabile.


Pavimentazione in terra stabilizzata

Dalla parte della Terra Amare la natura, sperimentare la materia e credere nella costruzione di un paesaggio sostenibile. Terra Solida Italia produce e distribuisce tecnologie ecocompatibili da miscelare con i terreni presenti in situ o con inerti provenienti da cava o con aggregati riciclati, per la costruzione di pavimentazioni esterne realizzate in opera. La terra stabilizzata permette di ottenere delle pavimentazioni con eccellenti caratteristiche di resistenza meccanica, di compattezza e di riciclabilità, a prezzi contenuti. Questa soluzione si accoda perfettamente con l’ambiente circostante ed è immediatamente praticabile.


La sua azione incrementa l’efficacia del legante idraulico utilizzato nelle pavimentazioni in terra stabilizzata, rendendo le stesse molto più resistenti rispetto al terreno circostante non trattato. GLORIT l’unico procedimento non inquinante per il consolidamento e la stabilizzazione dei terreni Piste ciclabili, strade forestali, percorsi in parchi e giardini, parcheggi, canali e laghetti. La terra stabilizzata è la soluzione più economica sul mercato per trasformare in brevissimo tempo e in maniera facile, il terreno del sito in una strada in terra solida e costipata , dall’aspetto estetico naturale e altamente performante, grazie all’utilizzo di un catalizzatore bioedile a base di sali inorganici complessi denominato ECO STABILIZER, il quale ha particolari funzioni detergenti, sanificanti , neutralizzanti e aggreganti per superfici in terra naturale stabilizzata. COSTRUZIONE DI STRADELLI RURALI, ECOLOGICI CONSOLIDANDO TERRENI NATURALI Il sistema STABILSANA, particolarmente adatto per la costruzione di stradelli ecologici, drenanti, trova frequente impiego anche nella realizzazione di piste ciclabili, strade rurali, percorsi in parchi, giardini, campi di golf, impianti sportivi, siti archeologici, aree giochi, parcheggi, ecc. Modalità di miscelazione con benna miscelante e stesa manuale della pavimentazione in terra stabilizzata trattata con il prodotto GLORIT.


Il materiale stabilizzante che TERRE STABILIZZATE utilizza quotidianamente per la stabilizzazione e il consolidamento delle pavimentazioni naturali in terra è STABILSANA, composto in polvere di materiali totalmente di origine naturale, che sciolto nella giusta quantità di acqua, si trasforma in una soluzione ecocompatibile, certificata. Come si ottiene la ghiaia stabilizzata. La ghiaia stabilizzata, si ottiene mischiando componenti a base di resine leganti con cemento e inserti naturali di varia granulometria. Si posa a secco senza cemento e quindi senza sprecare acqua, molto semplice da installare.


Le pavimentazioni in terra stabilizzata realizzate con STABILSANA, oltre ad avere un aspetto estetico assolutamente naturale rispetto alle pavimentazioni in sola terra battuta, presentano il vantaggio di non creare eccessiva formazione di polvere, non hanno crescita erbosa, sopportano e distribuiscono meglio i carichi in movimento, sono prive di buche e fango durante i periodi di pioggia e, attraverso l’ottimo comportamento drenante, consentono inoltre di avere una superficie. L’applicazione di STABILGUARD su pavimentazioni in terra stabilizzata sviluppa una superficie solida e totalmente legata, eliminando la formazione di polveri dovute al passaggio di veicoli. Con Levostab potrete ottenere pavimentazioni naturali stabilizzate in perfetta armonia con l’ambiente circostante, senza alterare le caratteristiche cromatiche ed ecologiche del terreno.


Ecocompatibile, consolidante e durevole apporta un miglioramento duraturo delle proprietà meccaniche del terreno. Pavimentazioni stabilizzate Soluzione che crea compattezza nei terreni naturali senza alterarne le caratteristiche cromatiche ed ecologiche. La pavimentazione in terra stabilizzata tipo ECOSTABILIZER deve essere trattata e considerata come una comune strada in terra naturale costipata. Ramo d'azienda che si occupa della produzione e distribuzione di leganti e consolidanti ecocompatibili da miscelare con il terreno presente in sito o utilizzando inerte terroso proveniente da cava per la realizzazione di pavimentazioni in terra stabilizzata.


TERRA SOLIDA: PRODOTTI ECOCOMPATIBILI PER PAVIMENTAZIONI IN TERRA STABILIZZATA. La richiesta della committente e della Soprintendenza ai Beni Artistici e Culturali di Lecce è stata di poter avere una pavimentazione in terra naturale stabilizzata che si sarebbe sposata bene con il contesto storico costituito prevalentemente da mura in tufo e pietra. In terra stabilizzata, senza calcestruzzo, asfalto o bitume. Una tecnologia che ancora pochi conoscono e che consente di creare viali, strade varie, piazzali, parcheggi ed altro, non in bitume ed asfalto, oppure in calcestruzzo o in pavimenti di pietra o prefabbricati, bensì un materiale vecchio quanto il mondo: la semplice terra. Il sistema Acropolis di stabilizzazione dei terreni è un processo consolidante che aumenta le caratteristiche meccaniche degli inerti in sito.


L’utilizzo dello stabilizzante per terreni STABILSANA, in combinazione con l’uso di una limitata quantità di cemento o calce, consente al conglomerato finito di mantenere il colore del materiale terroso di partenza, dando vita a pavimentazioni che risultano similari a quelle in terra battuta, ma con molti vantaggi e molti meno inconvenienti. Fornitura e posa in opera di pavimentazione riportata in terra stabilizzata e legata, mediante un sistema che preveda l’utilizzo di idoneo misto granulare naturale di cava come da specifica tecnica, acqua di impasto, legante-consolidante ecocompatibile a base di ossidi inorganici esente da resine solventi e composti polimerici, tipo STABILSOLID 20. Terra Solida (o prodotti con caratteristiche uguali o superiori), stabilizzante in polvere a base di silicati, carbonati e fosfati di.


STRADALI, NATURALI, IN TERRA BATTUTA. Legante naturale eco-compatibile da miscelare alla terra presente in situ per la realizzazione di pavimentazioni naturali , con effetto terra battuta. Le geogriglie in fibra di vetro possono stabilizzare e rafforzare la pavimentazione, impedendo la fessurazione riflessa. Le geogriglie polimeriche interagiscono con gli inerti granulari per irrobustire i sottofondi stradali, migliorando le prestazioni.


Ridurre i costi e l’emissione di CO2. La pavimentazione nei parchi e in aree di particolare pregio paesaggistico richiede soluzioni a basso impatto ambientale ma anche visivo. In alternativa alla terra battuta, di non facile gestione a causa della formazione di polveri e alla sensibilità agli agenti atmosferici, il calcestre offre un manto calpestabile più stabilizzato e compatto.


Terra Solida a base di ossidi inorganici. Pavimentazione composta da una miscela di aggregati monogranulari legati con Stabilsolid 20. La specifica curva granulometrica e le particolari caratteristiche del legante garantiscono alla pavimentazione un’alta permeabilità all’acqua, ottime prestazioni meccaniche ed impatto ambientale nullo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.