La Ricerca Migliore e Più Rapida! Il decapaggio inox è l’unico processo in grado di restituire all’ acciaio inox la sua caratteristica di inossidabilità, necessaria per poter proseguire il ciclo di lavorazione con i successivi trattamenti di passivazione ed elettrolucidatura. Il decapaggio ad immersione totale e’ un bagno chimico che riporta l’ acciaio inossidabile all’aspetto naturale.
Questo procedimento rimuove quello strato nero dovuto alle saldature e dona all’ inox quel colore argenteo. Decapaggio Acciaio inox. L’ acciaio inox può subire danni se non viene trattato con precauzione.
Proprio per questo motivo, per proteggere l’ acciaio inox , va effettuato il processo di decapaggio e successivamente la passivazione. CLIENTS Delmet collabora con brand e aziende di eccellenza in maniera diretta e spesso indiretta. Il trattamento del decapaggio si applica dunque su diversi tipi di metalli. Tra questi rientrano acciaio inox , alluminio, acciaio al carbonio, rame e titanio, ma anche nichel e zirconio, tutti elementi che hanno una diversa resistenza all’ossidazione. Clerici si occupa di elettrolucidatura e decapaggio inox.
Il decapaggio dei pezzi di acciaio viene effettuato in immersione di acido cloridrico o acido solforico, ma anche acido fosforico, acido nitrico e acido fluoridrico, a temperatura elevata. Per il decapaggio degli acciai con basso tenore di carbonio laminati a caldo, in genere si impiega acido solforico. I particolari in acciaio inox presentano una elevata durezza superficiale che non sempre è correlata ad una buona resistenza alla corrosione. In particolare, quest’ultima dipende essenzialmente dalla composizione del materiale substrato e dagli agenti aggressivi con cui lo stesso può venire a contatto.
Il decapaggio chimico è un trattamento per rimuovere i residui della saldatura che sfrutta la reazione chimica tra l’ossido della saldatura e prevalentemente un composto acido. La reazione chimica prevede la dissoluzione del residuo nel tempo, facilitando il suo distacco dalla superficie metallica. Per dissoluzione s’intende quel processo che porta alla formazione di una soluzione liquida. Clerici Srl esegue trattamenti di decapaggio su acciaio inox specifici per il settore alimentare, medicale, edile, navale e industriale. Il processo di decapaggio prevede un bagno chimico eseguito in vasca con una soluzione di acido nitrico e fluoridrico e può fungere da pre-trattamento in vista del processo di passivazione.
Delmet offre un’efficiente servizio di lavorazione conto terzi per il decapaggio dell’ acciaio inossidabile, in due diversi insediamenti produttivi, attrezzati con gli impianti più innovativi e mediante i trattamenti più adatti al vostro acciaio Inox : decapaggio a immersione, decapaggio a spruzzo e trattamento manuale localizzato per piccole parti. Questo è un buon ciclo di trattamento chimico dell’ acciaio inossidabile dopo le eventuali lavorazioni del manufatto. Dopo aver fatto tutto questo processo:grassaggio, decapaggio , passivazione , otterremo un buon manufatto inossidabile. Questo non vuole dire che questo manufatto non si ossidera’ piu’, mai piu’ nel tempo,perchè tutto dipenderà dall’ ambiente in cui andra’ a lavorare. RICERCA CHIMICA GROUP è Leader nella produzione di Prodotti Chimici, attrezzature, Impianti per il trattamento superficiale dei metalli, in particolar modo dell’ Acciaio Inox.
Il decapaggio è in grado di rimuovere e disciogliere chimicamente tutti i residui presenti sulla superficie. Lo scopo del decapaggio è sia funzionale che estetico. L’effetto dell’azione chimica degli acidi discioglie gli ossidi superficiali di saldatura ed elimina le scorie inquinanti donando al manufatto un gradevole aspetto grigio uniforme. PRODECAP INOX NEWS rimuove completamente gli ossidi termici ed atmosferici da acciai inossidabili austenitici (serie 300) e da acciai inossidabili ferritici (serie 400). Inoltre può anche essere utilizzato per la satinatura, il decapaggio e la sbiancatura di leghe di alluminio, sia estruse che pressofuse con alto tenore di silicio.
Italia : consultate i potenziali fornitori del settore decapaggio acciaio inox su Europages, piattaforma di sourcing B2B a livello internazionale. La Simet è attrezzata per lavorare particolari anche di grandi dimensioni, sia in ferro sia in alluminio e acciaio inox. Il decapaggio è un trattamento chimico, eseguito ad immersione, atto a rimuovere e disciogliere ossidi e incrostazioni superficiali presenti sui pezzi. Mentre il decapaggio per il ferro è considerato come un trattamento necessario, si ritiene, erroneamente che non lo sia per l’ acciaio inox.
In effetti l’ acciaio inossidabile è ricoperto da uno strato di ossido di cromo che rende la superficie anticorrosiva , antiaderente e resistente agli agenti chimici. Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi. Tra i trattamenti superficiali storicamente da noi eseguiti, vi è sicuramente l’elettrolucidatura dell’ acciaio inox , che può essere effettuata in concomitanza o separatamente a trattamenti quali la passivazine dell’acciao inox e il decapaggio. Per ulteriori informazioni : SALDOTECH SRL tel. Bama Srl effettua trattamenti chimici di sgrassaggio, decapaggio e passivazione, il trattamento chimico-fisico dell’elettrolucidatura e la formulazione e vendita di prodotti chimici per la pulizia e la protezione di tutte le leghe metalliche.
Il metodo più economico per ottenere una superficie di acciaio inossidabile pulita e passivata è attraverso l’immersione in soluzione decapante acida che permette di ottenere un gradevole aspetto superficiale grigio uniforme, risultato dell’azione chimica di micro- decapaggio. Con il termine decapaggio si intende un processo chimico di rimozione delle ossidazioni superficiali metalliche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.