lunedì 4 marzo 2019

Ricovero per galline ovaiole

E’ proprio in quei ricoveri che le galline ovaiole deporranno le uova! In primis bisogna considerare la quantità di galline che vogliamo allevare. Per ospitare un gruppo di pollastre e un gallo, è sufficiente un pollaio di dimensioni minime, metri quadrati, dunque andrà bene un box con base di 2×2. Per allevare un gruppo di galline ovaiole e un gallo, basterà un ricovero di metri quadrati e un ampio spazio dove le galline possano razzolare.


Da tutto ciò è facile dunque comprendere quanto sia importante per le galline la garanzia di uno “spazio vitale”, che all’interno del ricovero notturno (la casetta) deve essere di almeno mq ogni galline adulte (poi dipende ovviamente anche dalle razze avicole allevate: capi nel caso di razze pesanti come la Brahama, anche capi nel caso di razze più leggere come la Livornese o la Mugellese). L’alimentazione deve essere effettuata con mangimi biologici.

Il ricovero deve, prima di tutto, rispondere alle esigenze fisiologiche della specie allevata. Nell’articolo sulle varie razze di galline ovaiole (cioè che allevate a scopo produttivo di uova), ti abbiamo già rivelato le caratteristiche più importanti e le necessità peculiari per ogni razza. Selezione delle preferenze relative ai cookie Utilizziamo cookie e altre tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di acquisto, per fornire i nostri servizi, per capire come i nostri clienti li utilizzano in modo da poterli migliorare e per visualizzare annunci pubblicitari.


In questa categoria sono rappresentati alcuni pollai in legno con recinto e casette per galline ovaiole da giardino ma anche per piccole aziende agricole, fattorie didattiche e agriturismo. Ciò di cui hanno bisogno le galline per stare bene e felici è sicuramente attenzione e premura nei loro confronti da parte nostra, un’alimentazione sana, uno spazio in cui poter razzolare, muoversi e aprire le ali, e infine un bel ricovero dove poter deporre le uova in pace (nel nido) e dove poter riposare la notte (posatoio notturno), ovvero un pollaio ben organizzato. La Ricerca Migliore e Più Rapida!


Pollaio Galline Ovaiole Combo PRete e Lamiera Zincate. Le caratteristiche costruttive dei nidi ne fanno il luogo ideale per la deposizione delle uova da consumo.

Nido per galline ovaiole allevate a terra, con scomparti, verniciato e cassetti estraibili per la raccolta della uova, foro di entrata anteriore e posteriore. Il nido e modulare, grazie alla sua forma offre la possibilità di poterlo appendere. Chi non ha idea di come scegliere un buon pollaio per galline ovaiole , può orientarsi sulla proposta di Montidistribuzione, che appare come la più economica tra quelle in circolazione. Gabbia a casetta per galline ovaiole con due box nido laterali, costruito in legno col tetto rivestito con strato in bitume impermeabile, schienali in compensato. Dispone di due cassetti estraibili per la pulizia interna.


Inoltre ciascun ricovero non può contenere oltre 3. Si ricorda che per ricovero non deve intendersi necessariamente l’intera struttura fisica che ospita gli animali, questa viene definita dalla normativa come unità produttiva. Disponibili anche recinti in rete e una vasta gamma di accessori come mangiatoie, abbeveratoi, nidi. Mentre un’azienda agricola o un agriturismo di piccole dimensioni può avere un allevamento di una ventina di galline ovaiole più uno o due galli , l’Asl concede ad un cittadino privato che vuole il suo pollaio di allevare fino ad un massimo di galline senza l’obbligo di ottenere alcun permesso.


Nell’apprestare un allevamento di polli è innanzitutto necessario realizzare un ricovero per polli che li possa ospitare fin dai primi giorni di vita. Il ricovero per polli deve garantire il rispetto delle esigenze biologiche ed etologiche degli animali che si intendono allevare. Ricovero per polli: allevamento di circa 2unità. Allevare le galline ovaiole è realmente semplice, occorre solamente uno spazio a disposizione e un po’ di pazienza, dato che le galline dovranno abituarsi inizialmente a deporre le uova sempre nello stesso posto ed evitare di romperle.


Basta un semplice ricovero di metri quadrati per ospitare almeno galline ovaiole e un gallo. Razioni alimentari di mangime per le galline. Le galline ovaiole hanno in media un consumo quotidiano di circa 1– 1grammi di mangime secco.


Puoi nutrire le tue galline ovaiole con mangimi preconfezionati, che puoi trovare in miscele già pronte come le nostre.

Riscaldare la stia delle galline oppure no. Le uova rimangono pulite e sane! Questo nido per galline ovaiole possiede lo spazio sufficiente ad ospitare galline per deporre le uova in tutta tranquillità. Visita eBay per trovare una vasta selezione di pollaio per galline. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.


Posatoi per polli e galline. Per garantire idonee condizioni di benessere nell’allevamento dei polli è necessario trovare il modo di appagare completamente le loro necessità in ordine fisico e psicologico. A maggio le galline ovaiole sono in piena deposizione e devono avere la possibilità di pascolare per tutto il giorno (leggi qui quali caratteristiche deve avere un pascolo per avicoli). Saper allevare e riconoscere una buona gallina ovaiola è fondamentale per la produzione di uova: il nostro esperto Maurizio Arduin spiega in questo video come si riconosce una buona gallina ovaiola.


Come isolare dal freddo il ricovero notturno delle galline. Una delle prime operazioni che faccio è quella di isolare il ricovero notturno con uno spesso strato di nylon, l’idea è quella di chiudere gli spifferi, non di isolare completamente l’interno, in quanto occorre un ricambio d’aria costante al fine di prevenire la formazione di muffe e quant’altro. Una volta prese, le galline ovaiole vanno poste nel pollaio dove dovranno restare chiuse per circa una settimana così da farle abituare al nuovo ricovero. Nel ricovero , il nido per la deposizione delle uova non dovrà essere accessibile ma sarà scoperto solo dal sesto-settimo mese di vita delle galline , giusto in tempo per la loro maturità sessuale e per la deposizione delle uova. In Emilia-Romagna il degli allevamenti di ovaiole è costituito da pollastre, mentre da galline in deposizione.


La selezione genetica delle ovaiole mira a raggiungere determinati caratteri produttivi che riguardano il numero di uova per gallina nel tempo, il peso delle uova, la resistenza del guscio ecc. Nidi e Flat Chain per 29.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.