mercoledì 10 aprile 2019

Come rivestire i mobili della cucina

Per rivestire la nostra nuova cucina possiamo optare per tante soluzioni: rivestire con carta adesiva per mobili, riverniciare con colori a nostro piacere oppure creare un effetto anticato con carte per decoupage o mediante la tecnica del craquelé. Rinnovare una cucina non sempre richiede l’acquisto di un arredamento completamente nuovo. A volte, nella fretta di avere una cucina nuova, si tinteggia tutto, parti di metallo dei mobili incluse.


Tu stessa, da quello che scrivi, hai dubbi sul rosso e sul grigio e hai ragione. Basta rivestire ante cucine con materiali classici, è ora di innovare la tradizione con l’arrivo dei materiali high-tech e contemporanei che ormai comunemente utilizziamo, ma che per rivestire ante cucina ancora “sanno di nuovo”.

Innovazione per la cucina rivestita di alluminio, per quella rivestita di gres e il tutto senza viti né bulloni. Come rivestire la cucina : il gres porcellanato. Un buon materiale da impiegare si rivela indubbiamente il gres porcellanato. Questo composto minerale si avvicina di gran lunga alla ceramica, propone un costo contenuto e nel tempo ha subito un’importante evoluzione stilistica. La cucina è l’ambiente della casa in cui le piantine aromatiche ed officinali diventano protagoniste assolute: lungo il bordo della finestra, sui ripiani dei mobili o predisponendo una serie di mensole dove potere disporre le erbe aromatiche che si riveleranno molto utili quando si è ai fornelli, essendo nello stesso tempo un elemento di decoro, ma anche un utile ingrediente per molte ricette.


I mobili della cucina definiscono lo stile di uno spazio fondamentale della casa. Pertanto, molti ricorrono ad un mobilio più moderno, funzionale e personalizzato magari dai prezzi contenuti. Se anche i tuoi pensili sono ormai logori dagli anni, procedi con un restyling parziale.

In questo caso, non dovrai necessariamente. Se sono fatti di melaminico, il materiale più comune, usa uno smalto a effetto laccato. Se i mobili sono bianchi, anche cambiando solamente il colore di quelli inferiori otterrai un bel rinnovo.


Prima però carteggia un po’ le superfici con la carta vetrata per far aderire meglio la pittura e dai due o tre mani (la prima ti serve come sigillante), lasciando asciugare tra una e l’altra. La cucina è quel posto in cui insegni ai tuoi figli a preparare la pastasciutta e dove riempi i piatti dei tuoi nipoti con il doppio della porzione richiesta! Una cucina da svecchiare, un piccolo budget e voglia di cambiamento: ecco come fare per rinnovare la cucina senza rivoluzionare la casa.


Rinnovare la cucina La stagione fredda ci costringe (o ci consente) di passare più tempo all’interno delle mura domestiche. Rivestimento cucina moderna: resina, vetro e acciaio. Chi mi conosce e mi segue su Lavorincasa. Guida fai da te per ridipingere i mobili in legno e scegliere colore e tonalità della vernice per legno adatta a cucine moderne, classiche e industriali.


Rinnovare casa senza cambiare i mobili è utile non solo per dare un nuovo aspetto rinnovato al vostro appartamento, ma anche per dare una nota di freschezza senza spendere una fortuna, ecco come rinnovare le ante della cucina in passaggi semplici e veloci. Homein Carta Adesiva per Mobili 44. Rivestire ante cucina : Novità per le ante della vostra cucina. Per i pavimenti, le alternative più gettonate sono rivestimenti in effetto legno, lastre dai toni scuri come il grigio o mattonelle esagonali disegnate tono su tono. In base ai mobili della cucina , puoi sbizzarrirti con colori tra il blu petrolio, il verde bottiglia o creare contrasti con elementi di colore più sgargiante come il rosso.


Quali sono i nuovi materiali di rivestimento per le ante dei mobili nelle cucine moderne.

Le cucine moderne non sono definite tali solo per la presenza di elettrodomestici di ultima generazione o per le scelte relative alla disposizione degli elementi, ma anche e soprattutto per i materiali che la possono costituire e rivestire. Cambia il colore dei mobili. Se ti sei stancato del colore che hai, dai una mano di pittura. Per scegliere il rivestimento giusto è fondamentale valutarne le proprietà tecniche, senza sottovalutare quelle estetiche.


Vediamo insieme nello specifico come procedere. Una soluzione del tutto originale potrebbe essere quella di rivestire il mobile in stile provenzale, ma per fare ciò è necessario conoscere la tecnica giusta. Lo stile provenzale è utile per. Come rinnovare i mobili della cucina nella parte esterna?


In primo luogo dobbiamo decidere lo stile che vorremo: sono tantissime le carte adesive che ci potranno aiutare in questo senso, donandoci splendide realizzazioni. Dovremo solo decidere se rivestire totalmente oppure applicare sul colore esistente, qualche elemento. Dipingere i mobili della cucina usurati dal tempo, o semplicemente che non ci stanno più a genio, è un atto creativo. Quindi libera tutta la tua creatività e datti da fare per pensare a come potresti verniciare i tuoi mobili. Come Pulire i Mobili della Cucina.


Ritaglia del tempo per pulire i mobili della cucina almeno una volta al mese. Così, non si riempiranno di grasso, residui di cibo e polvere. Non è sempre necessario rimuovere le piastrelle della cucina che non piacciono più. Pannello in laminato Un’ idea per rinnovare la tua cucina con interventi non troppo invasivi può essere l’applicazione di un pannello ret.


Il vecchio piano di lavoro va rinnovato? Non serve sostituire il piano, basta usare il prodotto giusto. Come verniciare i mobili in laminato.


Perché buttare i mobili della vecchia cucina , ridai nuova vita, un nuovo look, guarda il nostro video e gli articoli, trasforma la tua cucina in una cucina di tendenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.